Veramente bello lo spettacolo che si presentava all’ingresso del palazzetto 105stadium di Rimini , con 3 ring e vari tatami.
La coppa del mondo svoltasi in 3 giorni ha visto rappresentate tutte la principali disciplini da combattimento con più di 30 paesi inscritti e noi come facevamo a mancare ???
La nostra batteria di atleti era formata da 5 elementi( Orso, Zaza ,Snorky, Man at Arms e Taz) ed è ritornata con 3 medaglie d’argento !!!
Il primo a combattere , ormai una abitudine , era Alessandro “Taz”Mascoli nella categoria al limita dei 64kg cinture bianche che lo vedeva impegnato in una finale diretta contro il compagno di team (Nova Uniao Italia) ed amico Alan Nascimento “Parà”. La lotta tirata x 5 minuti finiva 0 a 0 ma vedeva la vittoria di Parà ai vantaggi x 3 a 2 , peccato per il nostro “Scultore” ma visto i continui progressi sono convinto che da settembre avrà la possibilità di prendersi qualche soddisfazione in + !!!
Secondo a scendere sul tatami era Simone “Man at Arms” Guazzi ,nei 76kg, che dopo la buona prova di Torino perdeva al primo incontro con un atleta svizzero ma più per mancaza di esperienza che x altri motivi !!!
Sicuramente dalla prossima stagione potremo contare anche sul suo apporto per riempire il paniere delle medaglie del Bear’s Dojo….
Toccava poi a Marco”Snorky” Loro che con una prova eroica , finito di lavorare alle 4 e partenza alle 5,nella cat. 82.3kg cinture biache . Conduceva l’incontro fino alla metà x poi crollare fisicamente e subire l’avversario ma finito già pensava alla prossima gara x rifarsi !!!
Spirito da Guerriero che sicuramente gioverà a Lui e alla Squadra….
Era la volta di Salvatore “Zaza” Leanza che arrivava alla gara con un solo incontro di esperienza e quindi era un pochino l’incognita…
Invece con sorpresa di tutti vinceva la semifinale con uno strangolamento incrociato in piedi e perdeva poi x infortunio contro un ragazzo Rumeno di 15 kg più pesante…
Per la cronaca il ragazzo Rumeno è il nostro Amico Bogdan : Bogdan is back !!!
Chiudedevo la giornata di lotte io ( Stefano “Orso”) che nella finale 88kg cinture marroni venivo finalizzato da un ragazzo svizzero via armlock…. Prova da dimenticare !!!
Un applauso speciale va a tutti i componenti della Nova Uniao Italia, in particolare ai Fratelli di Vicensa, x gli ottimi risultati e ai Maestri A.Wendell e F.Nascimento x l’appoggio fornito durante gli incontri .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento