II° COPPA ITALIA di GRAPPLING : resoconto

Organizzato dallo shoot team di modena , la seconda edizione della coppa italia di grappling (FIGR), ha visto la partecipazione di 168 iscritti provenienti da tutta Italia e anche degli stranieri .


Il nostro contingente , formato da Orso, Maluqo, Principe , Wolverine ha partecipato conquistando 3 medaglie .

Un ringraziamento è doveroso nei confronti del M° Nascimento che con la sua solita grinta ha guidato dall’angolo tutta la truppa della Nova Uniao Italia.

Il primo a lottare è stato Manuel “ Maluqo” Molinari che da giugno sembra capace solo di vincere , infatti con 4 incontri vinti si è aggiudicato il primo posto nella categoria fino a 66 kg seconda serie dimostrando una crescita a livello tecnico e tattico e quasi pronto al salto in prima serie con i più forti.

Nei 74kg seconda serie , una categoria di 54 persone, lottavano Davide “Wolverine” Tremendi e Cristiano” Sardu” Onano. Wolverine , dopo quattro vittorie ottenute con un mix esplosivo di jiu jitsu e lotta greco-romana, perdeva prima la semifinale per un errore arbitrale e poi la finale per il terzo posto . Sardu , in un momento di abbassamento di forma mentale , perde subito contro un forte atleta moldavo .

Dalla prima serie arrivano due bronzi da Stefano “Orso “ Meneghel e Roberto “Principe” Ghezzi nella categoria al limite degli 84kg con una sconfitta ed una vittoria a testa .

Da segnalare che per Roberto è stato l’esordio nella categoria dei più bravi dimostrando già una buona esperienza .
Complimenti a tutta la squadra per gli ottimi risultati.

0 commenti: