Bear’s dojo: Resoconto della stagione 2009




La stagione 2009 del Bear’s Dojo è stata la consacrazione di questa piccola realtà di provincia come una delle migliori scuole di Brazilian Jiu Jitsu del panorama italiano.
Nata alla fine del 2006 perché voluta fortemente dal M° Milani, a cui va il merito di avere una vista incredibile sullo sviluppo delle arti marziali. Ha convinto l’attuale Professore di Bjj  Stefano “Orso” Meneghel a tenere corsi nella sua palestra Enjoy Zone di Castiglione  .
Il 2009 ha portato tanto al Gruppo in termini di vittorie e piazzamenti a competizioni nazionali ed internazionali sia come avanzamenti di grado per i membri e, ultimo ma non meno importante, anche come numero di partecipanti alle attività.
Stagione aperta a fine gennaio con l’Europeo di jiu jitsu in Portogallo a cui abbiamo partecipato in 5 (Orso, Maluqo,Taz, Principe e Brontolo) alla competizione econ Paolone nei panni di accompagnatore . Presenti anche alla spedizione il M° F.Nascimento capo scuola e fondatore della Nova Uniao Italia e Luca “SilverSurfer” Faccio di Vicenza con cui è nato un bellissimo legame di amicizia. Torniamo dalla competizione con due ori(Orso e Alice Brontolo), una promozione a cintura marrone(orso) e la consapevolezza di poter competere con tutti senza timori.
La nostra storia continua poi con le vittorie del titolo Italiano in submission (MMA-Italy) e nel Grappling (F.I.GR.) da parte di Roberto “Principe” Ghezzi  che si impone anche al Torino Open bjj insieme ad Alice “Brontolo” Cantarini. Da segnalare anche la vittoria al Montana Cup ottenuta dal “Principe” e anche il secondo posto di Alessandro”Taz” Mascoli  nella stessa competizione. Secondo posto per Taz anche alla coppa del mondo (KL) e nella coppa Nova Uniao a Jesolo.
Da segnalare anche il secondo posto di Orso e Salvatore “ZAZA” Leanza alla coppa del mondo di bjj  (KL) e le vittorie di Manuel “Maluqo”Molinari e Cristiano”Sardu”Onano alla coppa Nova Uniao .
Dopo la pausa estiva la ripresa è stata subito a settembre con l’europeo di bjj dell’altra federazione (CBJJE) svoltosi in Svizzera dove il nostro gruppo ha schierato 8 atleti sui tatami con un bottino di 11 medaglie divise in 3 ori Orso, Principe e Maluqo, 4 argenti Sergio “Spigolo”Piscini, Sardu, Taz e Laura”Pulcino” Mafizzoli ed 4 bronzi di Orso, Maluqo, Principe e Zaza.
Seguono poi il Trofeo Fontanella a Polpenazze dove abbiamo ottenuto oltre a vari successi personali il secondo posto come società, abbiamo partecipato al Trofeo di Lotta libera e regionali di greco-romana e alla seconda coppa Italia di grappling con la vittoria di Maluqo , i bronzi di Orso e Principe e il 5°posto di Davide “Wolverine” Tremendi .
Una menzione anche ai vari Emanuele “Tritolo” Gabusi, Marco”Snorky” Loro, Simone “Man at Arms” Guazzi, Davide “Playboy” Chito’, Simone Gorla  e Alan “Parà” Nascimento  che hanno  partecipato alle varie competizioni con buone prestazioni e risultati.
Oltre ai risultati nelle competizioni ci sono da segnalare i passaggi di grado a cintura marrone bjj e maestro di Grappling di Stefano “Orso”, le cinture azzurre di bjj per Laura “pulcino”, Alice “Brontolo”, Cristiano”Sardu”, Alessandro “Taz”,Manuel “Maluqo”e Roberto”Principe” per questi due ultimi anche la nomina ad aspirante allenatore di grappling. Da segnalare poi Sergio “Spigolo” promosso a cintura verde.
La stagione ci ha impegnati anche in vari stage ed allenamenti come quello con la nazionale di judo russa o con la squadra di lotta di Lograto.
Dopo una stagione così positiva sarà faticoso ripetersi ma sicuramente ci riproveremo schierando anche forze fresche come Maria “Piranha”, Marco/Matteo e Nicola”Yoseikan” unitisi a noi più tardi ma già impazienti di cimentarsi!
Un ringraziamento Speciale anche ai Maestri M.Milani, F.Nascimento, L.Uberti e S.Khezami. .

2010 STIAMO ARRIVANDO…

0 commenti: