Con l’ ultimo allenamento fatto giovedì 29 luglio la stagione del Bear’s Dojo/Nova Uniao di Castiglione del maestro Stefano ”Urso” Meneghel entra negli archivi.
Il bilancio finale è estremamente positivo sia a livello umano e sia per quello sportivo.
Il gruppo , escludendo la perdita per alcuni periodi causa lavoro o studio di alcuni elementi storici (Pulcino,Paolone,Alice,Snorky), ha aggiunto alla sua fila alcuni elementi nuovi(Nik/Power Ranger,Cristian/Tatu,Matteo/Big Bubble) , figure che sicuramente con la prossima stagione porteranno nuove soddisfazioni alla squadra.
A livello di risultati sportivi la stagione ci ha visti impegnati in sette competizioni nazionali ed internazionali.
Si è aperta a settembre 09 con il campionato europeo di bjj in Svizzera dove ci ha visti partecipare in massa con 9 elementi e tornare a casa con 11 medaglie.
Di seguito abbiamo calcato le materassine della lotta olimpica con la competizione internazionale a Bergamo e quelle della festa di Polpenazze dove con grande sorpresa e soddisfazione ci siamo aggiudicati anche il secondo posto nella classifica di società grazie a una serie di risultati veramente incredibili .
A novembre ci siamo messi in gioco nella specialità del Grappling per la coppa Italia a Modena ottenendo un primo posto e due terzi .
Con il 2010 il nostro schieramento si è spostato in Portogallo per gli europei di bjj a Lisbona da dove siamo tornati con un oro e la promozione a cintura nera , due ginocchia malconcie e una prova da dimenticare…
Siamo tornati in competizione a marzo a Brescia dove eravamo di scena senza kimono per finire ai primi di maggio a Rimini alla coppa del mondo (KL) .
Durante la stagione poi abbiamo partecipato a seminari ed allenamenti tenuti dal M° Nascimento per cercare di migliorare sempre.
Voglio ringraziare il M° Nascimento per la sua guida e i continui aggiornamenti che ci permettono di essere sempre al top nelle competizioni, il M° Milani della palestra Enjoy Zone di Castiglione che ci mette sempre nelle condizioni ideali per poterci allenare invitandolo con la nuova stagione a rotolare con noi, dando appuntamento a tutti alla ripresa delle lezioni il 30 agosto.
I Protagonisti
Stefano “Urso” Meneghel
Alberto “Manu” Mesar
Manuel “Maluco” Molinari
Roberto “Principe” Ghezzi
Cristiano “Teresina” Onano
Alessandro “Taz” Mascoli
Alin "Judo boy"
Alin "Judo boy"
Laura “Pulcino” Mafizzoli
Alice “Brontolo” Cantarini
Sergio “Spigolo” Pescini
Davide “Playboy” Chitò
Simone “Man at Arms” Guazzi
Emanuele “Tritolo” Gabusi
Salvatore “Zaza” Leanza
Nicola "Power Ranger" Battistella
Nicola "Power Ranger" Battistella
Maria “Pirania” Chott
Paolo “Paolone” Priori
Marco “Snorky” Loro
Davide “Wolverine” Tremendi
Cristian “Tatu”
Matteo “Big Bubble”
0 commenti:
Posta un commento