EUROPEAN JIU JITSU CHAMPIONSHIP 18.19 settembre 2010 morges svizzera

Partiti in 5 da Castiglione alla volta della Svizzera siamo tornati con un oro ed un bronzo. Anche se il risultato è buono, visto la caratura dell'evento, onestamente mi aspettavo qualche cosa in piu' !!!
Partiti venerdi 17 e dopo un viaggio di circa 6 ore in compagnia di una macchina dei ragazzi dell'Abruzzo, con cui abbiamo fraternizzato, siamo arrivati alla palestra che fungeva da dormitorio. Man mano passava il tempo le file del nostro gruppo aumentavano con l'arrivo di altri componenti della Nova Uniao Italia fino ad arrivare a 34 persone.
Il sabato , primo giorno di gara, ha visto impegnati sui tatami le cinture bianche e blue nelle rispettive categorie. Primo a salire sul tatami è stato Marco "Snorky" che dopo una buona partenza deve arrendersi alla maggiore esperienza dell'avversario comunque visto il poco tempo che si dedica alla pratica del jiu jitsu e la volontà avrà sicuramente altre possibilità per rifarsi.
Toccava poi a Alessandro "Esquilo" contro un forte polacco. Il nostro portacolori veniva eliminato causa due vantaggi regalati all'avversario causati da una difficoltà mentale a impostare la lotta.
Manuel "Maluco" passava in semifinale dove si fermava contro un atleta tedesco per una svista arbitrale ma fornendo , comunque , una prova opaca. Essendo in semifinale conquista un bronzo.
Ultimo del nostro team a lottare il sabato era Cristiano "Sardu" che vuotato da un calo peso troppo veloce veniva sconfitto da un atleta degli Emirati Arabi.
La domenica si tornava sul tatami per lottare assoluti e cinture viola, marroni e nere.
Anche se le prestazioni erano migliori del giorno prima non arrivano medaglie dalle cinture blue. Ultimo a scendere sul tatami era Stefano"Urso" che nella finale diretta nelle cinture nere vinceva la categoria con una chiave al braccio.
Ottimo il livello tecnico e scenario della competizione forse da rivedere la gestione dei tempi.
A livello umano molto bella l'esperienza che ci ha permesso di fare ancora più gruppo con le altre accademie della N.U.

0 commenti: