Seminario, esami e gabbia: sempre protagonisti !!!


Domenica 25 maggio ,presso lo Sport Show di Brescia, il nostro gruppo ha partecipato al seminario di bjj del M° Nascimento con quasi 3 ore di pura tecnica e qualche round di sparring . Di seguito poi si sono svolti gli esami per il passaggio di grado . I primi ad essere esaminati sono: Giada Romeri“Cattiveria” , Massimo Filini “Minipinner”, Carlo "Grisù" Boccacci e alexandro“Sasha" Ciobanu per la cintura verde. Nonstante un po’ di emozione l’esame è stato svolto con successo .
E’ stata poi la volta di Enrico Loatelli "Dolorino" che con una prova da secchione , tutti 10, ha guadagnato 3 tacche sulla cintura blu confermando i buoni miglioramenti tecnici.
Di seguito è stato esaminato Alberto Kimi Chiminazzo “Piccolo kimico” che passa a cintura viola mettendo in mostra un miglioramento tecnico notevole dimostrandosi pronto a competere in questa categoria .
Alla fine poi Alin “Judo Boy” Burda e Manuel Molinari“Maluco” ricevono rispettivamente 2 e 3 gradi sulla cintura marrone salendo un altro gradino verso la black belt.

Grande soddisfazione per Me Stefano Meneghel e per i miei 2 insostituibili istruttori per i risultati perché è la conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

Da sottolineare anche la presenza della rappresentanza del Gruppo di Casalmaggiore con Ganbagana Mendbayar "Temujin", Daniele Sarzi Braga "Lumberjack", Nicholas Fanzini "Faso" e Pible che dopo lo stage hanno sbirciato un po’ gli esami , per capire cosa dovranno affrontare prossimamente, e po sono tornati nel casalasco e Luca Desenzani"Conte" che dopo un periodo di lontananza forzata sta per rientrare nel gruppo e Consolini Tiziano" il Tiz" presente per il seminario e il rolling.
Nel pomeriggio , durante la competizione SFC n.13, ho voluto testarmi entrando nella gabbia per un torneo al limite degli 86 kg con le regole MMA training competition. Il risultato è stato buono con 2 vittorie per finalizzazione , una chiave di tallone e uno strangolamento dalla schiena, facendomi riassaporare emozioni antiche!!!
Nello stesso torneo da segnalare , anche se non fa piu' tanta notizia, la vittoria nella categoria open femminile di Mara Emerita Romero Mendieta con 2 finaliazzioni.
Complimenti a tutto il team per la partecipazione e risultati ottenuti.






Grazie al M° Frabricio Nascimento , Migovan Cristian ( sempre un piacere rotolare con voi), Gian Luigi per avermi convinto a rientrare nell’ottagono e al mio sponsor CTW per il supporto.
A presto altre notizie perché noi facciamo:
jiu jitsu old style non da tastiera…..

0 commenti: