Risultati Trofeo Fontanella


Sabato 25 ottobre la variegata truppa del Bear's Dojo, capitanata dal "solito" Maestro Stefano "Orso" Meneghel, si è recata a Lonato per partecipare al VI° Memorial Fabio Fontanella; manifestazione che anche quest'anno ha richiamato centinaia di atleti da tutto il Nord Italia. Le discipline di competizione che ci hanno riguardato sono state la Submission e la Lotta a Terra ed il Galà Serale di MMA per il nostro Roman Baidu.
Questi i risultati dei nostri partecipanti.
-Marco “Caramella” Dusi: lotta nella categoria di età superiore con il kimono e soffrendo molto della pressione della gara non riuscendo a fare il meglio. Ottiene un bronzo che è uno stimolo per il futuro.
- Leonardo” CiupaCiupa” Pontini: lotta con coraggio nella submission contro un forte atleta di Livorno. Il margine di miglioramento c’è ora ci vuole la costanza.
-Manu " Gigi" D'alessio : si ferma alla seconda lotta nella Submission, soffrendo un po' l' agitazione e la mancanza di una maturità tecnica che siamo sicuri arriverà di corsa.
–Giada "Cattiveria" Romeri: nella specialità Lotta a Terra, per mancanza di avversarie viene spostata nella categoria di peso superiore; perde la finale ai punti soffrendo di questo svantaggio, ma guadagnandosi un secondo posto.
- Alberto "Kimiko" Chiminazzo: sfoggiando la sua solita indiscussa abilità, scala il podio nella Lotta a Terra ed ottiene un secondo posto nella Submission dopo un accordo a tavolino
- Stefano "Nervus" Squassina: ha sfortuna al primo incontro nella Submission ma guadagna un terzo posto nella Lotta a Terra grazie ad una vittoria per sottomissione.
- Andrea "Grillo" Zilli: ottiene il terzo posto nella Submission perdendo al secondo turno con il vincitore di categoria, subendo la sua maggiore fisicità. Raggiunge il Bronzo anche nella Lotta a Terra, perdendo un combattimento contro un compagno di squadra.
- Massimo "Minipimer" Filini: viene fermato in entrambe le specialità dal vincitore di categoria, al primo turno nella Submission ed in finale nella Lotta a Terra.
- Gheoghe “ The Russian Tank” Ciobanu : torna alle competizioni pur non al massimo della forma e ottiene un secondo posto , un po’ a sorpresa , perdendo la finale di un punto per un regolamento strano.
- Stefano “Orso “ Meneghel : vince la categoria di lotta a terra fino 86 kg con 3 lotte vinte.
- Armand Llusha “Troll” : vince due lotte perdendo la finale di submission per un punto contro un forte lottatore .
- Tiziano”Tizz” Consolini: in giornata storta viene spostato nella categoria di peso superiore e non riesce a lottare al meglio perdendo sia nella lotta e nella submission.
- Nicholas “Veg Fighter” Fanzini: parte bene nella categoria submission ma subisce un grave infortunio all’ avambraccio nella lotta a terra!!! Lo aspettiamo il prima possibile a rotolare con noi!!!
La sera è infine venuto il turno di Roman Baidu che nel galà serale di MMA nella gabbia ottiene una brillante vittoria al primo round con una perfetta ghigliottina dalla monta dopo uno scambio in piedi dove ha fatto valere la maggior forza.
I nostri ragazzi hanno tutti dimostrato come sempre l'ottima volontà di mettersi in gioco e il coraggio che a molti manca. In questo particolare evento molti hanno sofferto le particolarità di un regolamento molto diverso da quelli dove sono abituati a competere, ma questa non è stata e non sarà una scusa per mollare o smettere di migliorarsi.
Un ringraziamento ai coach Manuel “Maluco “ Molinari, Alberto Mesar “Bambolotto” e Ganbagana “Temujin” Mendbayar.


























0 commenti: