Nova Uniao Italia Family |
Domenica 20 marzo presso il palasport di San donà di Piave (Ve) si è tenuta la Nova Uniao submission cup organizzata dai gruppi nova uniao Italia di Venezia . La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile e vedeva selezioni da tutta Italia e anche dal Portogallo e Svizzera. Davvero un grande risultato per il M° Nascimento se si ricordano le prime edizioni fatte in palestra tra noi !!! Un particolare di questa competizione che ha reso ancora piu’ significativa la manifestazione per me è stato il fatto di rappresentare la mia e nostra piccola realtà il Bear’s Dojo. Il risultato di quarto posto come team è veramente notevole e ottunuto grazie alle alle ottime prove dei nuovi Fabio e Sebastiano e meno nuovi Snorky , Paolone, Maluco, Manu, Orso e il nuovo ingresso del giovincello di 51 anni Viktor.
I primi a salire sui tatami sono state le categorie della classe C ovvero chi ha iniziato da poco ed è cintura bianca o verde.
BEAR'S DOJO CON IL M° NASCIMENTO |
Nei 68 kg Fabio Racusani , con solo 2 mesi di allenamento e in modo saltuario, vince due ottime lotte in categoria perdendo la terza , contro quello che sarà il vincitore, per un errore dato dalla mancanza di esperienza dopo aver dominato l’incontro .
Nei 78kg lottano Sebastiano Rossi all’esordio in una gara perdendo 2 incontri ma dimostrando volontà e passione che gli permetteranno di ottenere ottimi risultati in futuro. Nella stessa categoria è poi la volta di Marco “Snorky” Loro che con due sconfitte e una vittoria mette in mostra tutte le sue potenzialità fino al momento in cui ha un calo di tensione mostrando il suo difetto maggiore. Quando riuscirà a mantenere la lucidità per tutto l’incontro diventerà avversario scomodo per tutti e arriveranno anche i risultati.
Gli 88 kg vedeva Paolo “ex paolone” Priori impegnato in una lotta. Il nostro guerriero nonostante mille difficoltà non si tira mai indietro ma quando finisce sotto diventa come una tartaruga girata sul guscio.
È poi la volta della classe A dove esordisce Manuel “Maluco” Molinari nei 68 kg vincendo in modo autoritario ai punti contro un atleta piu’ esperto mettendo in mostra una buona forma per Londra dove sarà l’unico della squadra a difendere la nostra bandiera alle qualifiche per il mondiali professionisti di Abu Dhabi.
MALUCO 1°Class -68KG CL.A |
Nei 78kg Alberto “Bambolotto” Mesar vince la semifinale ai punti con il suo stile fatto di solido gioco in piedi e buone difese al suolo e perde la finale con una forte cintura nera brasiliana ma aiutandolo parecchio con un paio di errori dati dalla mancanza di concentrazione.
Nell’ assoluto perde subito ai punti con una prova da dimenticare!!!
BAMBOLOTTO 2°Class -78 CL.A |
Negli 88kg torno a lottare , Stefano “Orso” Meneghel, senza kimono vincendo ai punti con il campione italiano in carica grazie a buone combinazioni di guardia delariva e 50/50 e vincendo la finale con uno strangolamento nord-sud . Nell’ assoluto mi fermo alle semifinali contro una cintura nera Nova uniao di oltre 100kg due volte campione mondiale di bjj.
ORSO 1°Class -88KG CL.A |
Nei +98kg grande prova di coraggio del nostro Viktor che , fino a quando ha gas, impone il suo gioco da lottatore ad un forte americano , vincitore dell’assoluto, perdendo poi per strangolamento e nell’assoluto perde per un vantaggio dopo 8 minuti di lotta intensa.
podio assoluto Viktor e Orso 3°Class CL.A |
Le considerazioni finali sono veramente positive perché , nonostante la mancanza di alcuni atleti di punta del nostro gruppo , chi c’era ha dimostrato tutto il proprio valore e i nuovi un motivo in piu’ per continuare a guidare questa squadra di matti….
0 commenti:
Posta un commento