Bear’s Dojo 21 giugno: Giornata di successi

Sabato 21 giugno è stata una grande giornata per il Bear’s Dojo che ha conquistato 3 titoli italiani di brazilian jiu jitsu piu’ un bronzo e una vittoria in MMA.
A Firenze si è svolto il campionato italiano open di BJJ a cui hanno partecipato 5 lottatori accompagnati dal maestro “Orso”.
Primo a salire sul tatami è Roma Baidu “M-1” che domina la categoria cinture bianche fino 64kg con 4 vittorie e la conquista dell’oro. Il giovane dimostra di essere in continua crescita con 3 vittorie prima del limite con ghigliottina e 2 chiavi di braccio e la finale vinta 5 a 0 . Il stile di lotta è sempre quello con grande esplosività proiezioni controllo e finalizzazione.
Il secondo a lottare è Nicholas Fanzini “Vegrapplers” che sale sul tatami un po’ teso non riuscendo ad imporre il proprio gioco. Con una chiave al piede si avvicina alla vittoria ma non riesce a chiudere. Perde ma i margini di miglioramento sono notevoli e anche la volontà di migliorare quindi siamo sicuri che già dalla prossima volte ci sarà un ulteriore passo avanti.
E’ poi la volta di Daniele Sarzi Braga “Lumbejack” che con una prima lotta al cardiopalma avanza in semifinale dove si deve fermare causa un po’ troppa fretta nel portare le tecniche . Comunque ottiene un ottimo bronzo nei 76kg bianche master.
Il prossimo è Ciobanu Gheorghe “Russian Tractor” che pur regalando 7 kg ai propri avversari causa l’iscrizione alla categoria fino a 88kg cinture bianca . La cavalcata verso l’oro è fatta di 4 incontri vinti di cui 3 prima del limite(2 strangolamenti e 1 americana) e la semifinale vinta ai punti. Una vera dimostrazione di forza e tecnica .
Ultimo a salire sul tatami della comitiva è Consolini Tiziano “Tizzy” che con una prestazione perfetta ottiene un oro nella categoria 88kg bianche senior. Il lottatore della valle combatte 4 incontro con tanta forza, tecnica e usando la strategia mettendo in mostra una crescita mostruosa !


B'sD a Firenze

La sera poi è stata la volta di combattere per Ganbagana Mendbayar “Temujin” con regole MMA shooto cl.B. Il nostro atleta veniva da alcune ultime prestazioni un po’ opache ed era atteso a una prova di carattere . Salito sul ring concentrato , contro un avversario molto fisico, imposta l’incontro con uno stile striking con pugni e potenti ginocchiate. Finito a terra mette la guardia chiusa e chiude l’incontro con una bella combinazione ude garami e triangolo portando alla resa il suo avversario in 1min e 50 secondi !!!

Giornata incredibile…..
Grazie anche al M° Nascimento e a Matteo Milani per l’allenamento in piedi del nostro Mongolo…
Bravi agli istruttori Manuel Molinari e Alin Burda…..

0 commenti: