Come da tradizione di lunga data, alla fine di Ottobre, è un dovere morale partecipare alla competizione nazionale di sport da combattimento organizzata dal M° Fontanella, prima della sua tragica scomparsa, ed ora dai sui instancabili Allievi. Così il Bear’s Dojo, in formazione ridotta per diversi motivi, ha schierato sul tatami 5 rappresentanti nella specialità della lotta a terra con kimono e nella submission con un risultato di 5 ori, 7 argenti e 3 bronzi. Migliore della giornata è stato Manuel “Maluco” Molinari con tre ori e un argento, frutto di un continuo miglioramento tecnico; segue Luca “Plinto” Compagnoni che, alla sua prima esperienza, ha fatto vedere un buon jiu jitsu ottenendo un ottimo secondo e due terzi posti. Nicola “Power Ranger” Battistella ha conquistato due argenti e due bronzi , risultati di altissimo valore perché derivano dall’impegno e dalla passione di questo atleta che, nonostante il poco tempo a disposizione, cerca di non rinunciare all’allenamento. Alberto “Manu’” Mesar ha ottenuto un oro e un bronzo nelle specialità senza kimono, pur mostrando una condizione non all’altezza delle proprie possibilità. Stefano “Urso” Meneghel ha invece ottenuto due ori nella specialità con kimono e due argenti nel no-gi, a causa di una condizione fisica non ottimale.
Veramente alto il livello della manifestazione che ha visto la partecipazione delle migliori scuole del nord e del centro Italia e suggestiva l’area di gara inserita in una gabbia ottagonale.
TUTTA LA TRUPPA |
Sono infine da segnalare il supporto fornito agli agonisti da parte di Carlo “Grisù”, Andrea “Grillo”, Alessandro “Taz”, Francesco “Enson” , Roberto “Principe” e laura”Resca” e soprattutto la chiusura della giornata con una bella mangiata che unisce sempre tutti secondo il motto: allenamento duro, lotte facili e festeggiamenti tanti.
0 commenti:
Posta un commento