Grande prova di squadra ai campionati italiani open si submission e mma organizzati a Verona dalla Kombat League. La squadra era formata da Maluco, Temujin, Dolorino, Tritolo, Grillo, Pulciotto, Beppe come atleti e Orso e Bambolotto all’angolo con il supporto di Grisù e ha riportato un ottimo risultato con 2 ori, un argento e un bronzo piu’ una serie di buone prove. Le medaglie vanno al collo di Manuel oro in MMA e argento nella sub, Temujin oro nella sub e Dolorino bronzo sempre nella sub.
Maluco: Esordio con botto nel mondo delle arti marziali miste del nostro Manuel che , al contrario di tanti parolieri, si mette i guantini e caschetto e sale su un ring nella specialità a contatto pieno più dura imponendo la propria legge con 2 vittorie prima del limite conquistando un oro nella categoria classe C fino a 70kg. Primo incontro vinto con uno strangolamento da dietro dopo aver atterrato l’avversario un paio di volte ed essersi incollato alla schiena con la sua tecnica preferita ovvero lo zainetto Manuel. Secondo incontro vinto con un feroce G&p dalla monta.
La grande giornata del nostro Guerriero continua nella submission dove, in un derby tutto Nova Uniao, vince la semifinale ancora con uno “zainetto” per poi perdere dopo 8 minuti di lotta ai punti con il forte Marcel Leteri titolare della nazionale di Grappling.
Temujin: iscritto inizialmente anche lui nella categoria 76 kg classe C di MMA viene dirottato nella stessa categoria della submission causa mancanza di avversari nel combattimento misto. Il nostro furore mongolo nonostante le sue pause mentali infila 5 vittorie filate , 2 prima del limite e 3 ai punti, che gli consegnano la medaglia d’oro della categoria e titolo italiano.
Dolorino : prime 2 lotte vinte con tecnica e sicurezza per poi rovinare la prova in semifinale dove dopo un inizio ottimo esaurisce il gas e si trova a perdere dovendosi fermare sul gradino piu’ basso del podio.
Tritolo : giornata no per il nostro alfiere conosciuto anche per la sua “morbidezza” ma questa volta inciampa in una giornata negativa che lo vede arrendersi alla prima lotta. Conoscendo le possibilità del nostro Tritolo sappiamo che si rifarà prossimamente.
Pulciotto: entrato sul tatami un po’ demoralizzato è riuscito a fare una delle sue peggiori apparizioni… A sua difesa c’è il fatto che ultimamente causa forza maggiore è stato costretto ad allenarsi poco. Ora lo aspettiamo al pronto riscatto.
Grillo e Beppe: entrambi fuori alla prima lotta ma da elogiare l’impegno messo in preparazione alla competizione e durante il loro incontro di esordio. Le sconfitte servono per crescere e la strada è quella giusta e sicuramente presto avranno occasione per rifarsi.
Un ringraziamento anche a Bambolotto per l’allenamento nelle MMA fornito ai nostri allievi che per un attimo gli hanno ricordato le proprie gesta di gioventù e un plauso anche a Grisù per il supporto dato in attesa di vederlo sul tatami.
0 commenti:
Posta un commento