Resoconto Europeo 2012


























 Con la frase storica:
“ MANCO’ LA FORTUNA, NON IL VALORE”
Possiamo identificare la nostra partecipazione all’Europeo di Jiu Jitsu tenutosi a Lisbona nei giorni 26,27,28 e 29 gennaio 2012. La nostra truppa, formata da Orso, Maluco e Temujin, è partita alla volta del Portogallo con un gran spirito e vogliosa di fare bene in un campionato con oltre 1500 iscritti provenienti da tutto il mondo. Primo a salire sul Tatami è Temujin  nelle cinture bianche fino a 76 kg  con due lotte perfette arriva in finale di chiave dove con un errore causato dall’ ansia di finire il combattimento prova una proiezione tutto sbilanciato dando la possibilità al suo avversario di proiettarlo e accumulare punti che assegneranno la sconfitta al nostro fighter. Il venerdì è la volta di Manuel “Maluco” lottare nelle cinture viola fino a 70kg. L’incontro parte subito forte con tentativi di proiezioni da entrambi i lottatori dando un vantaggio a zero per Manuel. Il match sembra incanalato nel modo giusto fino a quando, all’ennesimo tentativo di attacco alle gambe, l’americano riesce a proiettare Maluco  conquistando i 2 punti che sanciranno la sconfitta per il nostro atleta.
Sabato è il mio turno nelle cinture nere senior fino a 88kg. La mia lotta inizia con un tentativo di inversione da parte del mio avversario che contrasto con uno strangolamento che mi procura un vantaggio. Continuo il mio gioco con un tentativo di triangolo annullato dal mio avversario che mi cattura un braccio mettendomi in leva fino alla resa.
Dopo un primo sconforto per le sconfitte il morale è tornato ancora alto pronti a tornare ad allenarsi per i prossimi appuntamenti.
Da segnalare anche l’ottimo rapporto istaurato con le squadre dei Fratelli Leteri di Verona, Rio Grappling Bologna e Gracie Bolzano che hanno condiviso con noi gioie d dolori in ostello e l’allenamento del lunedi mattina prima di ritornare in Italia. 

0 commenti: